Là dove cresce una pianta, la Natura ha un progetto e per essa questo sarà un progetto perfetto!


La cosmesi più evoluta è frutto di preziose sinergie tra formulazioni high-tech e ingredienti naturali superlativi ad elevata attività e dermo-compatibilità. Ecco perché in Amodermis estratti naturali con preziosa funzionalità biologica, ingredienti nobili e fragranze ricercate vengono selezionati e reperiti per i clienti più esigenti e raffinati in considerazione dello skin profile e della variabilità individuale, geografica e climatica. Con questo approccio, la sapiente arte cosmetica di Amodermis realizza formule sicure ed efficaci perché il risultato sia unico, come l’identità del cliente stesso.
Perché la Natura ci aiuta, ci protegge, ci regala ingredienti preziosi, dalle virtù insuperabili, ineguagliabili. Superlative.

SUPERLATIVI DAL MONDO

KATRAFAY DEL MADAGASCAR
Pregiatissimo olio essenziale dal profumo intenso e dalla nobile composizione estratto esclusivamente dalla corteccia di una pianta che cresce solo in alcuni territori del Madagascar. Le proprietà antinfiammatorie in-vitro ed idratanti cutanee attribuite a questo distillato lo rendono un componente ideale per le formulazioni cosmetiche di categoria superiore a finalità anti-age e rinnovatrici. Amodermis ha scelto questo ingrediente per realizzare formulazioni ricercate e ultra-attive da dedicare ai clienti più determinati ed intransigenti. A garanzia di qualità ogni lotto viene analizzato in Italia per garantire sicurezza ed efficacia.

YLANG YLANG NOBILE DI TIPO 1
Olio essenziale definito Nobile perché selezionato secondo un processo di distillazione frazionata sul fiore fresco che consente di raccogliere solo la parte volatile più preziosa del distillato evitando la contaminazione con le molecole pesanti tipicamente presenti nell’olio essenziale di Ylang Ylang tradizionale. Amodermis ha scelto questa frazione pregiata di Ylang Ylang per le sue eccellenti proprietà cosmetiche eudermiche e di seboregolazione. Il profumo inebriante dalla nota afrodisiaca completano la piacevolezza della formulazione.

OLIO VEGETALE DI INOPHYLLUM CALOPHYLLUM
Quest’olio vegetale dall’aroma intenso e dalla densa consistenza, è considerato una panacea in molti trattati di etnomedicina diffusi nell’oceano indiano. Noto per le sue proprietà dermatologicamente attive, è un valido ingrediente in formulazioni cosmetiche lenitive atte a coadiuvare la rigenerazione cutanea soprattutto in caso di cicatrici e rughe. Dotato anche di una naturale capacità citoprotettiva nei confronti del DNA-damage e dello stress ossidativo causati da UV, è stato scelto da Amodermis per potenziare ed impreziosire le formulazioni anti-age e skin-defencer.

SUPERLATIVI ITALIANI


AUTENTICO LIMONE DI SORRENTO
Agrume profumato e ricco di acido ascorbico con potente attività antiossidante scelto da Amodermis tra le eccellenze italiane I.G.P. per arricchire le formulazioni cosmetiche schiarenti e sbiancanti destinate alle carnagioni nobili ed aristocratiche per definizione. Con questo ingrediente Amodermis porta sulla pelle il profumo dei limoneti del golfo di Sorrento perché l’azione sbiancante delle formulazioni specifiche sia efficace e, al contempo, piacevole ed evocativa.

VACCINIUM MYRTILLUS L. MODENESE
Una preziosa pseudo-bacca unica al mondo per l’elevatissimo contenuto di molecole ad attività capillaro- protettive ed antiossidanti selezionata da Amodermis per realizzare formulazioni cosmetiche anti-age e tonico-astringenti. Il mirtillo nero dell’appenino di Modena è uno degli orgogli del nostro territorio e un autentico tesoro inimitabile: impossibile da coltivare può essere approvvigionato esclusivamente grazie alla raccolta spontanea condotta da mani esperte e sapienti; questa caratteristica e la naturale ricchezza in molecole biologicamente attive lo rendono perfettamente in linea con la filosofia Amodermis che lo ha scelto per alcune formulazioni più esclusive in edizione limitata.

ACETO BALSAMICO DI MODENA
Rappresenta l’eccellenza della tradizione di Modena nel mondo; esibito sulle tavole dell’aristocrazia europea dai duchi d’Este, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena si è evoluto a prodotto perfetto destinato a diventare riservato a pochi eletti. Ottenuto dalla sapiente manipolazione di processi biologici i cui segreti sono tramandati con pazienza e passione di padre in figlio, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena è un prodotto vivo, naturalmente acido, ricco di enzimi, zuccheri, acidi e molecole attive che consentono la realizzazione di preparati cosmetici biocompatibili, efficaci e preziosi. Scelto per la carica vitale delle molecole contenute e per la sua storia ormai secolare di aceto medicinale, il migliore “oro nero” viene selezionato da Amodermis tra le botti più antiche ed autentiche per esaltare la preziosità dei preparati nei quali è inserito.